Cosacerchi.org - Canale lavoro
Notizie, Applicazioni ed annunci di lavoro. Se cerchi lavoro sei nel posto giusto.

Home page
Inserisci il tuo curriculum
Accesso Aziende
Accesso Candidati
Scrivici


Come inserire il tuo Curriculum Vitae

Affinchè il tuo curriculum vitae sia inserito in maniera corretta e quindi aumentare la possibilità di essere trovato dalle Aziende che ricercano profili, ti diamo alcuni piccoli consigli su come inserire le informazioni.

Prima di tutto è importante inserire tutte le informazioni richieste. Siamo costantemente alla ricerca di informazioni utili alle Aziende per far si che riescano a trovare i profili migliori nel minor tempo possibile (e questo va anche a vostro vantaggio) classificando i vari curriculum con semplicità attraverso le informazioni richieste.

Le informazioni indicete nel curriculum devono essere veritiere. Questo eviterà una perdita di tempo sia a voi che alle Aziende. Abbiamo un sistema di Feedback attraverso il quale le Aziende ci comunicano il valore dei profili ricercati e valutati e se dovessimo riscontrare dichiarazioni "False" all'interno del vostro curriculum provvederemo immediatamente a comunicarvelo e dopo 5 giorni il curriculum sarà eliminato.

Sezione Dati Generali

Questa è la sezione più importante del Curriculum, vi permette di presentarvi all'Azienda e ci permette di catalogare il vostro curriculum nel migliore dei modi per una facile e veloce richiesta. In particolare:

Il campo "Specializzazione Curriculum" sarà molto utile alle Aziende in quanto potranno ricercare in diverse categorie il profilo di cui hanno bisogno; infone il campo "Settore di preferenza" permetterà di specificare in quale settore intendete lavorare.

Vi consigliamo di utilizzare bene questi due campi in quanto sono molto importanti affinchè le Aziende possano trovare il vostro curriculum. Un utilizzo improprio potrebbe creare dei problemi.

In particolare, vi consigliamo di specificare sempre la voce "Specializzazione curriculum" e di evitare il più possibile di inserire "Altro". la scelta della voce "Altro" farà rientrare il vostro curriculum in una categoria molto generica che sarà consultata dalle Aziende solo come ultimo tentativo nella ricerca del profilo. Analizziamo costantemente il campo "Settore di preferenza" in modo da aggiungere man mano settori di specializzazione in cui inserire il vostro curriculum per cui vi consigliamo di fare ogni tanto un passaggio sulla sezione dei dati generali per vedere se vi è una voce di specializzazione che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Non indicate informazioni sommarie in questa sezione; scrivete sempre il vero; ritornerà utile anche a voi.

Sezione Formazione e Sezione esperienze lavorative

In questa sezione potrete inserire tutti i vostri studi e le vostre esperienze di lavoro; Ogni voce sarà aggiunta ad un elenco in alto in modo da poterlo selezionare e modificare a vostro piacimento ogni volta che vorrete.

Per queste sezioni vi consigliamo di inserire tutti i dati, compreso le date di inizio e di fine attività (anche se non sembra, sono molto importanti per le Aziende che riescono a capire il vostro livello di "Stabilità" nel settore in cui avete lavorato). Inserite almeno sempre una voce in queste due sezioni altrimenti le Aziende non potranno avere un'idea del vostro livello professionale. Se siete alla prima esperienza lavorativa indicatelo all'interno della sezione "Esperienze lavorative" (in questo caso non indicate il periodo in quanto non esiste!) anche questo sarà utile alle Aziende (nel caso di corsi di formazione o altro).

Raccomandiamo sempre di indicare informazioni veritiere per evitare perdite di tempo inutili.

Sezione Dati Aggiuntivi

Potrà sembrare una sezione poco importante, invece le Aziende la apprezzano molto; dai vostri Hobby le aziende ritrovano (con vari sistemi) la vostra capacità nello svolgere partiolari attività; il campo "Conoscenze informatiche" sarà utile a tutti (cosa facciamo oggi senza l'utilizzo di un computer?). Per questa sezione, più le informazioni sono chiare, precise e veritiere, più tornerà a vostro vantaggio.

Lingue

Le lingue sono una parte essenziale del mondo del lavoro. Sempre più Aziende ricercano la conoscenza nelle lingue anche di un livello minimo (per poi approfondirle successivamente). anche se il vostro livello di conoscenza di una lingua è molto basso (avete studiato qualche lingua straniera a scuola?), vi consigliamo di indicarlo in questa sezione.

Il corretto utilizzo delle informazioni fornite permetterà di avere un quadro molto completo del vostro profilo ed eviterà perdita di tempo in colloqui inutili permettendo un aumento di "esiti positivi" nei colloqui stessi.

Inserisci ora il tuo curriculum Vitae


News Canale Lavoro
Come inserire il tuo Curriculum Vitae


Lavoro nella tua regione

Corsi
Nessun argomento disponibile

Lavoro e diritto
Il contratto a progetto
L'apprendistato

 


©2007-2017 Tutti i diritti riservati. E' vietato l'utilizzo anche parziale dei contenuti del presente sito senza esplicita autorizzazione

Offerte di lavoro in evidenza

Informazioni sulla privacy


Lavoro in Abruzzo - Lavoro in Basilicata - Lavoro in Calabria - Lavoro in Campania - Lavoro in Emilia_Romagna - Lavoro in F.V.Giulia - Lavoro in Lazio - Lavoro in Liguria - Lavoro in Lombardia - Lavoro in Marche - Lavoro in Molise - Lavoro in Piemonte - Lavoro in Puglia - Lavoro in Sardegna - Lavoro in Sicilia - Lavoro in Toscana - Lavoro in T.A.Adige - Lavoro in Umbria - Lavoro in Valle Aosta - Lavoro in Veneto